La Carabina ad Aria Compressa

La tipologia della Carabina ad aria compressa si contraddistingue per la potenza, la precisione e la compressione dell'aria.

In base alla potenza della Carabina è necessario il porto d'armi, ci sono quelle depotenziate (DEPO) e di libera vendita che hanno una potenza inferiore a 7,5 joule, e quelle intere (FULL) che hanno una potenza superiore a a 7,5 joule e per le quali è obbligatorio il porto d'armi.
La Carabina depotenziata può avere pallini di plastica, per quelle con una potenza non superiore ad 1 Joule, e di metallo, per quelle con una potenza fino a 7,5 joule, in questo ultimo caso il negoziante registra la vendita nel registro di carico e scarico.

In base alla compressione dell’aria, c'è la Carabina a canna fissa e canna pieghevole in quanto hanno un sistema a molla e vengono caricate piegando la canna, altrimenti la Carabina con serbatoio caricato ad aria compressa tramite le apposite pompe o bombole da sub.

In base alla precisione troviamo la Carabina sportiva impiegata dai tiratori durante le gare in quanto molto più lineare e precisa grazie alla tecnologia applicata dai costruttori che la rendono anche molto costosa, altrimenti c'è la Carabina detta da barattoling in quanto non ha una grande precisione e viene usata per divertimento, spesso per attrarne l'attenzione vengono adornate e colorate.

  • Sponsorizzazioni